Ingegneria naturalistica

Ingegneria naturalistica

Edilgreen S.r.l. propone ai propri clienti l’ingegneria naturalistica come tecnica innovativa che unisce capacità di realizzazione, esperienza e rispetto per l’ambiente, offrendo un servizio differente rispetto alle tecniche tradizionali. L’ingegneria naturalistica studia l’uso delle piante come materiale da costruzione, fondamento del lavoro svolto da Edilgreen S.r.l.

L’obiettivo principale è conciliare le esigenze tecniche e progettuali dell’opera con quelle ambientali, realizzando una nuova metodologia di intervento basata su tecniche moderne e innovative. Edilgreen S.r.l. offre servizi di consolidamento e sistemazione di terreni franati, realizzazione di barriere e rilevati vegetali anti-rumore, progettazione e realizzazione di coperture verdi in edilizia e industria, nonché sistemazione di sponde di corsi d’acqua e laghi.

Durante il periodo invernale, quando la vegetazione rallenta o arresta la sua crescita, Edilgreen interviene con tecnologie e metodologie all’avanguardia per migliorare la vita delle piante tramite la potatura. L’obiettivo è dar vita a una “nuova natura” attraverso interventi mirati che accelerano i processi biologici necessari al raggiungimento di un equilibrio naturale stabile.

Edilgreen S.r.l. è a disposizione sia per la realizzazione di opere pubbliche che per la creazione di contesti privati, dove la fantasia può esprimersi nella realizzazione di splendide scenografie.
×